Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com
Maker Faire Rome 2017 Mashcream gelato startup innovazione food innovation Fiera Roma

Mashcream e Maker Faire Rome: cibo, futuro e innovazione

Vogliamo ringraziare tutti ma proprio tutti quelli che hanno reso la Maker Faire di Roma un’esperienza indimenticabile e ricca di stimoli; qui sotto proverò a raccontarvi la nostra presenza, quello che siamo e l’incontro con persone fantastiche.

Innovare per un futuro migliore” è una frase fatta, ma non per noi e per chi, come noi, lavora e continua a farlo per il bene di tutti, perché l’innovazione non sia sinonimo di “effetti speciali” ma di concretezza, utilità, sostenibilità, possibilità.

L’1-2-3 dicembre eravamo presenti nel padiglione 9 – stand B34 nello spazio dedicato ai Food Makers e al cibo del futuro. Ed è proprio il Food Maker che è il vero protagonista del ciclo alimentare, colui che coltiva, produce, trasforma, combina, scambia, consuma, ricicla e con il suo operato e le sue scelte può generare un impatto sull’intera comunità.

Il gelato Mashcream porta con sé il food design che tradotto significa nuovi sapori, ma anche nuovi modi di preparare il cibo, di produrlo, di renderlo disponibile.

Ad essere rielaborato è il dolce più amato che mai: il gelato.

Moltissime le persone che si sono avvicinate al nostro stand, chiedendo di cosa si trattasse: Mashcream è un modo innovativo di fare il gelato, noi non abbiamo bisogno di un laboratorio artigianale per produrre gelato, tutto ciò che ci occorre è una piastra refrigerata ad una temperatura di circa -25°C, una base gelato liquida, composta da latte, panna e zucchero, e ingredienti accuratamente selezionati come frutta fresca, biscotti, puree di frutta: abbiamo puntato il nostro format sulla qualità del prodotto perché siamo convinti che sia la genuinità a fare la differenza.

Inutile dirvi che i veri protagonisti della fiera non siamo stati noi, ma voi, che siete venuti a trovarci e ad assaggiare il nostro gelato.

 

 

Le espressioni delle persone che guardano la preparazione del gelato sono la nostra soddisfazione. Vedere lo stupore negli occhi dei bambini che rimangono incantati nel preparargli il loro gelato, è la nostra vittoria.

Conosciamo un solo modo per ottenere risultati importanti: lavorare duro, lavorare bene, lavorare in squadra!

 

 

E niente di tutto ciò sarebbe possibile se non ci foste voi, quindi il nostro grazie più grande va a tutti coloro che ci sono passati a trovare, anche solo incuriositi dalla novità.

GRAZIE!

Post a Comment