Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com
Ramen Ice Cream Gelato New Trend Instagram 2017 - Mashmallow blog Mashcream

Il gelato Ramen, l’ultimo dessert trend su Instagram

Arriva dagli Stati Uniti, è un tipico piatto giapponese, ma di origine cinese. Questo è il gelato Ramen.

Il Ramen si basa sui noodles, i tradizionali spaghetti cinesi per intenderci, serviti insieme a brodo di carne e/o pesce, insaporito con diverse salse o guarnizioni: soia, miso, maiale tagliato (チャーシュー chāshū?), alghe marine essiccate (海苔 nori?), kamaboko, cipolla verde, mais.

The Dessert Kitchen a New York, si diverte a preparare questo curioso piatto in versione dolce, con dei noodles di gelatina fatti dalle alghe. Lo chef Dominic Li racconta a TODAY che il piatto nasce dieci anni fa nel loro primo punto vendita di Hong Kong e che oggi in Cina contano più di 30 store. Quello di New York è il primo oltre oceano.

La preparazione inizia dalla cottura della polvere di agar con acqua e zucchero, che si rapprende molto velocemente. E’ come la pasta, viene su come un foglio e viene tagliata a mano.

Angeliki Jackson / TODAY

Non appena sono pronti i noodles di gelatina, viene versato del latte condensato in una ciotola di ghiaccio tritato per creare una presa più leggera sul gelato per poi coprire il tutto con delle pochi balls, palle di gelato di riso giapponese, palle di melone Cantaloupe e pezzi di mango.

 Angeliki Jackson / TODAY

Preparata la ciotola con tutti gli ingredienti, ecco il momento della cascata di noodles a completare la preparazione.

Angeliki Jackson / TODAY

Il Ramen gelato è pronto. Buon appetito!

Angeliki Jackson / TODAY

Post a Comment