Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com
guarnitura topping gelato italia mondo usa zucchero filato mashmallow blog mashcream

10 proposte alternative di gelato!

Avete mai guardato il vostro noioso cono gelato e desiderare di mangiare qualcosa di più eccitante?

Beh, per vostra fortuna non siete i soli!

Armatevi di cucchiaino e godetevi alcune delle più folli, cool, stravaganti proposte di gelato al mondo:

 

• Sweet Jesus – Toronto, Canada

 Facebook/Sweet Jesus

Perché mangiare il classico gelato soft bianco quando potremmo ricoprirlo di delizioso pan di Spagna variegato al lampone oppure con del coloratissimo zucchero filato? Tra le proposte il cono Torta di compleanno, il cono Krusty o il Cumpfire S’more.

Sarà pure un “Dolce Gesù“, ma attenzione però alle calorie!

 

• Ice Cream City – Tokyo, Giappone

Se siete alla ricerca del gelato più strano al mondo siete nel posto giusto. Nel parco divertimenti Namco Namja TownIce Cream City propone gelati dai gusti più particolari e bizzarri: anguilla, serpente, squalo, curry, tulipano e ramen.

 

• CREAM – California, Florida e Nevada, USA

 Facebook/CREAM

CREAM propone un diverso significato ai tacos. Infatti con la possibilità di scegliere fino a tre differenti gusti di gelato e due diversi topping, il classico tacos messicano diventa dolce!

CREAM non si limita a preparare Choco Tacos, ma è specializzata anche nei sandwich gelato e sundae. Scegliendo tra venti gusti di gelato e quindi topping, puoi creare la tua migliore creazione.

 

• N2 Extreme Gelato – Sydney e Melbourne, Australia 

 Facebook/N2 Extreme Gelato

N2 Extreme Gelato prende il suo nome servendo una serie di proposte di gelato tutte realizzate con azoto liquido: Brokeback Moment, Sorbetto Murray Mango o Kat on Krack.

Qualcuno di voi potrebbe chiedersi se sia tossico, ma non ti preoccupare! E’ completamente sicuro, l’azoto liquido bolle a contatto con la temperatura esterna che rimane più calda rispetto a quella del gas.

Se la presentazione del gelato non dovesse ancora bastarvi, rimarrete sicuramente colpiti dall’arredamento del punto vendita, decorato come il laboratorio di uno scienziato pazzo e con il personale in camice e occhiali!

 

• Mashcream, Italia 

 Facebook/Mashcream

Mashcream è il gelato italiano in roll che unisce la tradizionale preparazione thailandese su piastra refrigerata con la tradizione del gelato italiano.

Il gelato è realizzato in maniera espressa davanti alle persone che vengono coinvolte nella scelta degli ingredienti e nella lavorazione di fronte ai loro occhi!

E’ il gelato portato recentemente in tv dal fondatore di Mashcream, Giacomo Bizzarri, prima sul programma Tù Sì Que Vales su Mediaset Canale 5 e poi a I fatti Vostri di Rai 2 con Giancarlo Magalli.

 

• Play J Ice Cream Truck – New York, USA

 Facebook/Play J

Potrebbe rimane quasi un pò imbarazzante mangiare questa forma di cono, ma il concetto che c’è dietro è alquanto geniale: la forma J impedisce al gelato di gocciolare e fare un pasticcio!

 

• Modern Toilet – Taipei, Taiwan

 Website/Modern Toilet

Se siete in cerca di un’esperienza culinaria fuori dal coro, Modern Toilet farà sicuramente al caso vostro.

Invece di usare coppette o coni tradizionali, vengono utilizzati vasi igienici in miniatura. Occhio, quindi, se prendete il gelato al cioccolato….

 

• Serendipity 3 – New York e Las Vegas, USA

 Website/Serendipity 3

Con il loro Serendipity’s Golden Opulence Sundae sono finiti nel Guinness World Record per il gelato più costoso del mondo ad un prezzo di $ 1.000, sormontato di oro 23 carati commestibile. Il Sundae ha impiegato inoltre ingredienti speciali proveniente da diverse parti del mondo. Per provarlo occorre avvisare in anticipo, ma se il portafoglio non vi permette di sborsare tale cifra hanno anche altre proposte deliziose più economiche.

 

• Lawson – Hawaii, Cina, Thailandia, Indonesia e Giappone

Lawson non è una gelateria che fa dello show il punto forte per decorare e presentare il suo gelato nero, ma all’apparenza è solo un punto vendita di gelati economici. Tuttavia, propone un gelato al carbone di bambù. Anche se apparentemente ha un sapore di vaniglia, è comunque interessante da provare!

 

• Zero Degrees – Sydney, Australia 

Zomato/Zero Degrees

Se prima ancora di scegliere i gusti del vostro gelato siete impegnati a cercare con gli occhi quali tipi di cono la gelateria propone, ecco qui una divertente alternativa del solito cono: una cialda croccante a forma di pesce.

Post a Comment